Tradizione e innovazione

La Tenuta Setten è un autentico gioiello enologico. Nata da un vecchio convento, attiva sin dai primi dell’800, è stata ricavata all’interno di una barchessa della villa padronale e dotata di moderni impianti per ottenere vini di straordinaria finezza ed eleganza. La cantina di origini antiche si trova nella località di Basalghelle di Mansuè in provincia di Treviso.

I vigneti avvolgono tutt’intorno l’azienda spingendosi anche a Gorgo al Monticano, Basalghelle di Mansuè e a San Quirino in Friuli. Una terra particolarmente votata alla coltivazione della vite, dove si ottengono uve di primissima qualità che attraverso mani sapienti e amorevoli cure, si trasformano in vini di pregio. Qualità garantita anche dal rispetto dello standard di certificazione ISO 9001 e ISO 22005. Tutto nasce dalla passione della famiglia Setten, tramandata di generazione in generazione, una passione pura, di amore e rispetto per la terra e i suoi frutti meravigliosi. Vi aspettiamo, per visitare la cantina e degustare le nostre primizie, facendovi toccare con mano i prodotti della nostra passione.

Una gamma di qualità

Qualità è la parola d’ordine della Tenuta Setten che si estende per ben 200 ettari di vigna. La gamma di vini è quanto di meglio nasce dai nostri vigneti. Solo le uve migliori appositamente selezionate sono destinate a dar vita ai nostri vini; i prodotti, se non raggiungono l’elevato standard che contraddistingue la nostra produzione non vengono ammessi alla vendita. Solo con l’elevata qualità è possibile mantenere la particolarità e il carattere della terra. A garanzia ulteriore del valore dei nostri prodotti. Tenuta Setten si avvale della preziosa collaborazione di due enologi. La produzione è quasi equamente divisa tra uve bianche e uve rosse e abbiamo selezionato i vigneti che meglio rappresentano le caratteristiche di tipicità e di varietà del territorio. Merlot Vigneto Giol, Cabernet Franc Vigneto Meneo, Pinot Grigio Vigneto S. Antonio, Malvasia Istriana Vigneto della Vizza solo per citarne alcuni, tutti contraddistinti dal marchio Tenuta Setten forte dello stemma che meglio ci rappresenta, il Leone della Repubblica veneziana, e il Sole eletto a nostro simbolo e portafortuna, perché amico indispensabile per la terra, essenziale per far nascere e crescere tutti i suoi frutti. Ma la produzione annovera anche i grandi cru, vini che vengono prodotti solo in determinate annate, tra questi il Moresco ottenuto da uve Raboso. Non mancano frizzanti e spumanti da uve Prosecco realizzati secondo il metodo Charmat che completano la gamma e rappresentano i nostri vini giovani e vivaci di grande personalità, e di facile approccio.